Borse di Studio INPS, guida completa al bando 2024-2025 L’INPS ha recentemente pubblicato il bando di concorso for each l’assegnazione delle borse di studio destinate ai master universitari ed ai corsi di spe...
Se hai cambiato strategy e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso ai cookie di profilazione e tracciamento for every leggere tutti i titoli di ANSA.it e ten contenuti ogni 30 giorni (servizio base):
Non lontano dal lago, è possibile visitare le suggestive cascate del Volturno e l’place archeologica di San Vincenzo al Volturno, arricchendo così l’esperienza con una nota di storia e cultura.
Questo sito archeologico, dominante sulla valle del Trigno, testimonia il ruolo politico e religioso dei Sanniti e offre uno spaccato affascinante della loro civiltà.
Cosa vedere in Molise: I borghi molisani, con le loro molteplici prospettive, sono facilmente raggiungibili e offrono esperienze uniche, rendendo il viaggio un’avventura unica. Il Passaporto del Molise infatti, non è solo uno strumento di viaggio, ma uno strumento for every immergersi profondamente nella cultura e nelle tradizioni di una terra che ha tanto da offrire.
La Riserva ospita infatti numerose specie di mammiferi tra cui cinghiali, lepri, tassi e caprioli, ma anche uccelli arrive il falco pecchiaiolo, la balia dal collare e la colombella.
Per concludere il viaggio nel Molise, niente di meglio di una visita alla Fattoria Molisana per una degustazione del caratteristico Cocciocavallo. Questo formaggio a pasta filata, stagionato e prodotto con latte vaccino, rappresenta una delle eccellenze gastronomiche della regione.
Qui potrete passeggiare tra le stradine acciottolate, ammirare gli antichi palazzi e respirare l’atmosfera magica di un tempo passato.
Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
È un’place naturale dichiarata patrimonio Unesco, situata nel comune di Pescolanciano. La riserva di Collemeluccio-Montedimezzo comprende because of ampie foreste in un’area montuosa che può arrivare fino a 1200 metri di altitudine.
La sua fondazione è avvenuta nel 1963 in seguito al distaccamento con l’Abruzzo. Il monte Matese che si trova al confine con l’Abruzzo è un massiccio la cui cima più alta è il Monte Miletto alto 2050 metri.
Se stai pianificando un viaggio in Italia nel 2024, non limitarti alle mete più battute, ma scopri questi luoghi straordinari che vale assolutamente la pena visitare e che offrono esperienze uniche e autentiche. Lasciati trasportare dal Passaporto del Molise nella ricerca delle tradizioni più suggestive e borghi autentici.
ll portale di Ateneo e i suoi sottositi utilizzano solo cookie tecnici, propri e di terze parti, for each il corretto funzionamento delle pagine web e for every il miglioramento dei servizi.
", dove poter visitare il Museo dei ferri taglienti, e il Santuario di Castelpetroso, università degli studi del molise luogo di culto di estrema importanza nel mondo cattolico, meta di pellegrinaggio da ogni angolo d'Italia. Il modo più suggestivo per raggiungerlo è percorrendo il Sentiero Tobia